11 piste delle quali 6 blu e 5 rosse per un totale di 29 km.
L’area 5 Torri è collegata al Passo Falzarego attraverso l’impianto Averau Troi. Con pochi minuti di funivia, dal Passo Falzarego si raggiunge il Rifugio Lagazuoi (2.500 m), da dove si possono ammirare la Marmolada, il gruppo del Sella, il Civetta, il Pelmo e le Tofane.
La zona Cinque Torri – Averau è sicuramente una delle aree di Cortina dove, l’esposizione a nord di alcune sue piste, garantisce la miglior qualità della neve. Piste facili e di media difficoltà, tutte comunque di grande soddisfazione per la bellezza dei paesaggi.
Dalla cima del Monte Lagazuoi, raggiugibile con la funivia dal Passo Falzarego, partono due piste di grande interesse.
La pista Lagazuoi raggiunge la partenza della funivia seguendo un tracciato che gira attorno al monte sul lato est. E’ lunga 3.5 km e presenta un dislivello di circa 600 m.
La pista Armentarola si sviluppa verso nord-ovest lungo il Vallon Lagazuoi ed è senz’altro una delle più famose piste delle Dolomiti. Molto lunga (8.5 km), è straordinaria per la bellezza del panorama.
Sul versante opposto al Monte Lagazuoi si trovano gli impianti di rislita del Col Gallina. In questo comprensorio si trovano numerose piste adatte a bambini e principianti.
La pista principale che è omologata per competizioni di slalom, è attrezzata con due impianti di cronometraggio.
Maggiori informazioni: www.5torri.it