5 consigli per usare la GoPro in pista

La GoPro è la migliore soluzione per poter fare riprese/foto in ogni modo/luogo possibile. Ecco i nostri 5 consigli per usarla al meglio in pista!

  1. Scegli l’accessorio più adatto alle tue esigenze. Per poter sfruttare al meglio le potenzialità della vostra GoPro avrete bisogno di alcuni supporti, che consentono delle riprese speciali. La pettorina ti permette una riprese frontale, ed è per questo motivo idonea per lo sciatore! Il bastoncino ti permette di fare ottime riprese con angolature diverse. Una volta che non si usa più si può mettere comodamente in tasca. La head strap o l’helmet mount ti permettono di aver un’ inquadratura più versatile in quanto si basa sul movimento della tua testa.
  2. Assicurati che la batteria si carica al 100% e porta con te la batteria extra. Non c’è niente di peggio di uscire per una giornata di riprese e la GoPro muore dopo la prima ora. Tieni presente che con il freddo le batterie si esauriscono più in fretta.
  3. Imposta la opzioni di registrazione. In caso di riprese diurne si può sintetizzare il tutto in 1080p 60FPS. Questo perché la risoluzione è alta e inoltre non è necessario pensare alla post produzione poiché in caso si voglia fare uno slowmotion questo è possibile, come ho detto i filmati saranno di maggiore dimensione ma è un sacrificio che tutto sommato non è così grave. Nel caso di riprese notturne il mio consiglio è quello di evitare riprese rallentate e cercare di registrare a 30FPS in modo da ridurre il più possibile il rumore digitale. Cercate di registrare alla massima risoluzione possibile, ovvero 1080p e solo quando siete sicuri di voler fare uno slowmotion abbassatela a 720p.
  4. Controlla che la lente sia pulita e usa cerotti anticondensa per evitare fastidiosi appannamenti.
  5. I video migliori sono frutto di prove ed esperienza: della giusta angolazione della camera, dell’inclinazione del supporto, della sua posizione. Quindi filma, filma e filma!!!