Boarderline e’ scuola delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanita’ UNESCO
Si è concluso ieri sera, con il rilascio dei diplomi, il ciclo di incontri sperimentali organizzato dalla Fondazione Dolomiti Dolomiten Dolomites Dolomitis UNESCO.
La scuola di Snowboard Boarderline è stata riconosciuta come unica scuola di sci e snowboard per le Dolomiti Patrimonio dell’Umanità, in quanto la Fondazione ha attribuito ai partecipanti agli incontri la qualifica di “Maestro di Sci / Snowboard per le Dolomiti Patrimonio dell’Umanità – Sezione di Belluno – Anno 2011/2012”, con relativa certificazione e la medisima qualifica alle scuole che abbiano almeno il 90% dei maestri con tale certificazione.
Quattro i moduli, di due ore ciascuno, nei quali sono stati trattati diversi argomenti, tra cui il tema delle aree protette e la loro gestione, le tecniche di comunicazione verso il turista e le questioni sul turismo dolomitico in Provincia di Belluno.
Il ciclo di incontri informativi era rivolto a tutti i maestri di sci/snowboard, anche liberi professionisti, operanti sul territorio della Provincia di Belluno, nel comprensorio di Cortina d’Ampezzo, San Vito e Auronzo. Requisito fondamentale per la partecipazione a tale incontri è stata la residenza nel territorio della Provincia di Belluno da almeno 5 anni.